Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Laetitia, di madre italiana e padre corso, sono cresciuta in Corsica.
A sedici anni mi trasferisco a Milano dove tuttora vivo.
La Corsica, con la sua storia, il suo carattere forte, la sua energia particolare, le sue contraddizioni, i suoi colori e profumi intensi, le sue luci e le sue ombre da sempre influenza la percezione che ho del mondo.
Sono fotografa da venticinque anni...nonostante dicano non si chieda mai l'età ad una donna, è facile intuire quanti anni ho se fotografo da così tanti anni, e forse anche per le rughe che illuminano il mio viso e raccontano la mia storia!
Sono mamma di due bellissime anime di 12 e 15 anni che ogni giorno mi spingono a migliorare come essere umano.
Cresciuta nel silenzio della camera oscura, mi sono poi occupata per i primi dieci anni di fotografia di still life, food e arredamento.
Lungo il mio percorso di vita ho capito una cosa importante che mi ha portata a cambiare radicalmente settore nell'ampio mondo della fotografia.
Apprezzo il silenzio e la solitudine ma amo in egual misura il contatto, la comunicazione, incontrare l'altro e creare relazioni umane.
Ho così deciso di tenermi stretta tutta la tecnica fotografica che avevo appreso in questi primi anni di lavoro e di aggiungere un elemento formidabile. Il cuore.
Fondendo assieme tecnica e cuore, nel 2010 è nato INARTEBEBE, una proposta interamente dedicata alla fotografia di gravidanza, neonati e famiglia.
Il mio studio è stato uno dei primi in Italia a specializzarsi in questo bellissimo e delicato settore.
Le mie fotografie prendono vita attraverso il racconto di un’emozione, ricerco sempre nelle mie immagini la spontaneità, la delicatezza, e l'autenticità.
Quello che più mi sta a cuore in questo racconto fotografico siete voi, con la vostra storia e la vostra unicità.
Ho uno stile volutamente semplice, un approccio estremamente empatico che mi permettono di concentrarmi sull'essenziale, alla ricerca di quel gesto, quello sguardo, quel sorriso che renderanno le vostre immagini emozione pura.
Che si tratti di un neonato o di un adulto il ritratto fotografico è la mia grande passione.
Da sempre il mio percorso personale e professionale viaggiano e si evolvono fianco a fianco.
In questa evoluzione, nel 2022 è nata una nuova proposta di
sessione fotografica: CON-TATTO.
Sono anche una formatrice. Ho insegnato in questi anni a centinaia di talentuosi colleghi la fotografia newborn, la tecnica, le pose, il wrap, l’utilizzo della luce, la sicurezza del neonato, la gestione delle relazioni con i soggetti fotografati: neonati, bambini e genitori.
Ho partecipato come relatrice a convegni nazionali ed internazionali.
LAETITIAFARELLACCIARTLAB è il mio progetto interamente dedicato alla formazione.
info@laetitiafarellacci.comprivacy
Laetitia Farellacci Fotografa
3470122644
partita iva 04378430963