Cos’è esattamente la mia proposta fotografica The Maternity Experience?
Oggi vorrei raccontartelo attraverso la storia del mio incontro con Milena.
Milena mi ha contattata poche settimane prima del parto, dopo essere rimasta colpita da una mia immagine su Instagram. Ci siamo sentite al telefono, e mi ha raccontato di lei, della sua coppia e di cosa l’avesse affascinata nel mio modo di lavorare.
L’intesa è stata immediata. Nonostante i tempi stretti, siamo riuscite a programmare la sessione fotografica qualche giorno dopo, fiduciose che il suo bambino ci avrebbe lasciato il tempo necessario.
Ci tenevo moltissimo che Milena potesse vivere questa esperienza nonostante il poco tempo a disposizione.
Durante la sessione, ho realizzato diverse tipologie di immagini, sempre mantenendo il mio stile caratteristico. Da una di queste fotografie, ho poi creato un’opera unica e irripetibile per lei, frutto dell’incontro tra la sua storia e la mia sensibilità artistica.
Ringrazio infinitamente Milena per essersi fidata e affidata a me sia durante la sessione fotografica che nella successiva realizzazione dell’opera. Oltre a questa immagine, che stamperò e incornicerò con amore, Milena ha scelto di portare a casa una piccola selezione di fotografie, ognuna capace di suscitare emozioni e vibrazioni uniche.
The Maternity Experience non punta alla quantità, ma all’esperienza offerta, alla potenza evocativa e alla qualità di ogni singolo scatto.
In un’epoca in cui siamo abituati a ricercare la quantità...di informazioni, di immagini, di like, di tutto...io ti invito a scoprire la meraviglia racchiusa nella bellezza di un istante condiviso, di poche immagini preparate con amore e dell’arte di avere cura.
Vieni a vivere un’esperienza in cui, ben oltre l’apparire, abbraccerai tutta te stessa dandoti il permesso di semplicemente Essere.
Se queste sensazioni ti toccano l’anima,
connettiti con me, ti accoglierò con amore.